Quantcast
Channel: Shielder
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Geotweet – Il meglio dalle API di Twitter

$
0
0

Geotweet

GEOTWEET è un nuovissimo progetto italiano, nato dalle menti di @Pinperepette@Daniele_KK, @eddy_mane, @porelmorro, @grostein e @Ludo237. Questo programma sfrutta le API di Twitter per trovare in modo rapido e facilmente gestibile una grande quantità di informazioni scansionando e selezionando i tweet in base a username, tag e zona geografica, mostrandoli infine sulle mappe di Google Maps.

L’utilizzo di Geotweet richiede un account di Twitter per poter creare una nuova applicazione ed utilizzare le chiavi generate nel nuovo tool in modo da poter interagire con le API di Twitter.

Geotweet è disponibile per Linux, Windows e Mac ed è scaricabile gratuitamente da geotweet.tk.

Gli sviluppatori sono inoltre disponibilissimi ad ascoltare eventuali problemi riscontrati in fase di installazione e configurazione, infatti nelle prime ore hanno risolto alcuni problemi con delle versioni di Mac OSX e Arch Linux.

Consigliamo a tutti di provarlo per divertirsi a “tracciare” gli spostamenti dei propri follower o per scoprire come da una semplice idea e un corretto utilizzo delle API si possa tirare fuori un ottimo tool, ricco di funzionalità!

L'articolo Geotweet – Il meglio dalle API di Twitter sembra essere il primo su Shielder - Web Security & Design.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27